L' IMPORTANZA DEL RICORDO DELL' AZIENDA

Il valore e l' importanza del ricordo dell' azienda da parte del cliente e tutti i metodi per rinforzarlo tramite l' implementazione del Progetto di Marketing SPG.

Qual’ è il motivo per cui le aziende vanno in crisi ? Pensiamo che dipenda dai prodotti trattati per poi scoprire che sono in linea con quelli offerti dal nostro concorrente che vende di più. Diamo la colpa  alla zona dove è ubicata l’ azienda (vale per i negozi) pensando che non sia adatta, ma nella stressa strada c’è il nostro concorrente che ha gli stessi prodotti, ma il negozio pieno…

Il motivo spesso è molto più semplice. Nella maggior parte dei casi i clienti NON TORNANO perché NON SI RICORDANO più dell’ esistenza dell’ azienda. Ciò accade perché l’ azienda NON FA NULLA per ricordare al cliente la sua esistenza.

Se il Cliente non si ricorda che tu esisti NON POTRÀ MAI TORNARE DA TE !!! Questa è una verità lapalissiana, eppure è la causa del FALLIMENTO di tante attività commerciali, ancora prima della concorrenza, dei prodotti o del mercato.

Per evitare questo è fondamentale RICORDARE ciclicamente al cliente l’ esistenza dell’ azienda. Si può fare tramite la creazione di un canale di comunicazione con il cliente stesso che ciclicamente informi il cliente sulle novità proposte dall’ azienda, RINFRESCANDO contemporaneamente il ricordo dell’ azienda nella mente del cliente.

 L' IMPORTANZA DEL RICORDO E LA FUNZIONE DELLA  COMUNICAZIONE

La funzione della comunicazione ciclica è quella di creare (nel tempo) una CONNESSIONE nella mente del cliente tra L’ AZIENDA ed i suoi PRODOTTI. Ciò fa si che al cliente VENGA IN MENTE subito l’ azienda nel momento in cui necessita dei prodotti da essa trattati. Ciò vale per qualsiasi settore merceologico.

La creazione di un canale di comunicazione con la clientela in grado di rinfrescare ciclicamente il RICORDO dell’ azienda è il concetto che è alla base del Progetto di marketing SPG proposto da CP-PROMOTION. Il canale di comunicazione creato dal Progetto di Marketing SPG è personalizzato in base agli interessi e agli interessi del singolo cliente. Ciò consente, oltre a ricordare al cliente l’ esistenza dell’ azienda, di aumentare il “grado di soddisfazione del cliente” altra caratteristica fondamentale per non perdere il cliente.

Il Progetto di Marketing SPG è stato pensato per offrire ad aziende e studi professionali uno strumento completo e completamente personalizzato in grado di sviluppare il business aziendale in maniera efficace < Per saperne di più >