PROGETTO DI MARKETING SPG

Descrizione dei vari programmi e moduli che compongono la struttura del PROGETTO DI MARKETING SPG

Il Progetto di Marketing SPG è una soluzione CHIAVI IN MANO, dedicata SPECIFICATAMENTE alla promozione di tutte le attività commerciali di qualsiasi grandezza, che si rivolgono PREVALENTEMENTE al CLIENTE FINALE e hanno una SEDE FISICA. Alcuni esempi: NEGOZI ALIMENTARI e NON ALIMENTARI, tutto il settore della RISTORAZIONE ed il settore della BELLEZZA (Parrucchieri ed Estetisti), le IMPRESE ARTIGIANE e gli STUDI PROFESSIONALI.

La caratteristica che contraddistingue il progetto, da altre soluzioni di marketing è quella di venire COMPLETAMENTE PERSONALIZZATO di volta in volta, in base agli obiettivi e alle esigenze di ogni singolo cliente. Il progetto NON PREVEDE versioni standard.

Lo scopo del progetto è quello di generare un FLUSSO CONTINUO E CRESCENTE di VENDITE aiutando l'attività commerciale committente a svilupparsi efficacemente nel proprio mercato. Questo avviene sia tramite la FIDELIZZAZIONE e lo SVILUPPO della clientela ACQUISITA, sia tramite l’ ACQUISIZIONE DI NUOVA CLIENTELA.

STRUTTURA DEL PROGETTO DI MARKETING SPG

Il PROGETTO DI MARKETING SPG e composto da tre sezioni:

- ANALISI PRELIMIARE: Ogni aspetto del PROGETTO DI MARKETING SPG è completamente personalizzabile a seconda delle esigenze e degli obiettivi del committente. L’analisi preliminare permette di definire gli obiettivi e le caratteristiche del progetto, ed in base a questi “creare una versione personalizzata” del Progetto di Marketing SPG, OTTIMIZZANDO in questo modo i TEMPI di implementazione ed i COSTI di implementazione e GESTIONE.

- PRESENZA WEB: Questa sezione si occupa di CREARE (o nel caso esistesse “OTTIMIZZARE”) la “PRESENZA ONLINE” (sito WEB e profili SOCIAL) del committente, al fine di renderla FUNZIONALE agli OBIETTIVI del Progetto di Marketing SPG, definiti nel modulo di ANALISI PRELIMINARE.

- PIATTAFORMA SPG FIDELIZER: SPG FIDELIZER è una piattaforma web proprietaria, di COMUNICAZIONE ed ANALISI STATISTICA DEI DATI, progettata e realizzata da CP-PROMOTION. Mette a disposizione del COMMITTENTE efficaci STRUMENTI PROMOZIONALI studiati appositamente per FIDELIZZARE la clientela acquisita, AUMENTARE le VENDITE e favorire l' ACQUISIZIONE DI NUOVI CLIENTI.

- PIANO DI FORMAZIONE: Il PROGETTO DI MARKETING SPG prevede l' attivazione di un adeguato PIANO DI FORMAZIONE e ASSISTENZA studiato appositamente al fine di rendere il personale dell'attività commerciale PIENAMENTE OPERATIVO nella conoscenza e nell'utilizzo delle varie FUNZIONALITÀ messe a disposizione dalla piattaforma SPG-FIDELIZER nel minor tempo possibile e contemporaneamente fornire un SUPPORTO TECNICO all' attività commerciale committente.

ANALISI PRELIMINARE

Descrizione  del servizio di consulenza che caratterizza il  Progetto di Marketing SPG...

PRESENZA WEB

Descrizione approfondita dei servizi implementabili al fine di creare una efficace PRESENZA WEB tramite il Progetto di Marketing SPG...

PIATTAFORMA SPG FIDELIZER

Descrizione approfondita delle FUNZIONALITÀ della piattaforma proprietaria SPG-FIDELIZER e dei moduli che la compongono...

PROGRAMMA LANCIO NUOVE IMPRESE

Il compito del PROGRAMMA DI LANCIO NUOVE AZIENDE e quello di garantire alle aziende di nuova costituzione, una base di clientela già nei primi giorni di apertura evitando le conseguenze negative della PARTENZA IN PERDITA…

ITER OPERATIVO

Descrizione pratica dell'iter operativo seguito da CP-PROMOTION nell'elaborazione ed implemetazione di una strategia di marketing basata sul Progetto di Marketing SPG...

DATI STATISTICI

Le analisi ed i dati statistiche che hanno influenzato la nascita e lo sviluppo del Progetto SPG...

I VANTAGGI DEL PROGETTO DI MARKETING SPG

Descrizione approfondita dei VANTAGGI che l' implementazione del Progetto SPG apporta all' attività commerciale committente...