VANTAGGI PROGETTO DI MARKETING SPG

Descrizione dei Vantaggi che offre il progetto di marketing SPG nella promozione di aziende e studi professionali

Il PROGETTO DI MARKETING SPG è composto dal servizio di consulenza denominato ANALISI PRELIMINARE e da varie componenti chiamate programmi: ogni programma a sua volta è diviso in moduli: Tutti i moduli sono altamente personalizzabili a seconda delle esigenze e degli obiettivi del cliente, creando una “versione personalizzata” del Progetto di Marketing SPG contenente solo i programmi ed i moduli necessari.

Questo tipo di approccio permette all'azienda committente di acquisire numerosi ed importanti VANTAGGI. Di seguito una descrizione dei PRINCIPALI VANTAGGI che permette di acquisire l' implementazione del PROGETTO DI MARKETING SPG.

VANTAGGIO N°01

STABILIZZARE IL FATTURATO tramite un programma fedeltà appositamente studiato al fine di spingere i Clienti a tornare spesso e rimanere fedeli nel tempo.

VANTAGGIO N°02

FAR TORNARE IL CLIENTE PIÙ SPESSO tramite promozioni personalizzate per ogni singolo cliente: (nome ,interessi, volume di spesa precedente, etc) da utilizzare nelle RICORRENZE PROPRIE del cliente (Compleanno, onomastici, ricorrenze familiari, etc.)

VANTAGGIO N°03

FAR TORNARE IL CLIENTE PIÙ SPESSO tramite promozioni personalizzati per ogni singolo cliente: (nome ,interessi, volume di spesa precedente, etc.) da utilizzare in RICORRENZE TIPICHE (es natale, san Valentino, festa della donna, etc.) o cicliche (stagionali, etc.).

VANTAGGIO N°04

FAR TORNARE IL CLIENTE PIÙ SPESSO tramite EVENTI A TEMPO LIMITATO, (promozioni su prodotti o gruppi di prodotti, etc.), personalizzati per ogni singolo cliente: (nome ,interessi, volume di spesa precedente, etc.) da attivare in ogni momento in maniera semplice ed automatica.

VANTAGGIO N°05

FAR TORNARE IL CLIENTE PIÙ SPESSO tramite promozioni speciali personalizzate in base agli ACQUISTI EFFETTUATI da ogni singolo cliente, che offrono prodotti inerenti o complementari al prodotto già acquistato, a condizioni vantaggiose.

VANTAGGIO N°06

FAR TORNARE IL CLIENTE PIÙ SPESSO “RICORDANDOGLI” di ricomprare un prodotto / servizio già acquistato che si sta per esaurire, tramite una promozione speciale che offre lo stesso prodotto e/o altri complementari a condizioni vantaggiose POCO PRIMA che il prodotto/servizio si esaurisca (chiaramente in modo completamente automatico).

VANTAGGIO N°07

AUMENTARE LA SPESA MEDIA DEL CLIENTE (e di conseguenza il fatturato) tramite l’ offerta di VANTAGGI PERSONALIZZATI A TEMPO LIMITATO su TUTTE LE PROMOZIONI SOPRACITATE, aumentandone DRASTICAMENTE l’ efficacia promozionale.

VANTAGGIO N°08

AUMENTARE LA SPESA MEDIA DEL CLIENTE (e di conseguenza il fatturato) offrendo al cliente la possibilità di ACQUISTARE DIRETTAMENTE ONLINE i prodotti/servizi oggetto di qualsiasi promozione, in OGNI MOMENTO e SENZA doversi SPOSTARE FISICAMENTE, tramite gli strumenti di ACQUISTO DIRETTO, inseriti nel progetto di Marketing SPG.

VANTAGGIO N°09

AUMENTARE LA SPESA MEDIA DEL CLIENTE (e di conseguenza il fatturato), offrendo al cliente la possibilità di acquistare CREDITO PREPAGATO A SCALARE: il cliente riceve un vantaggio maggiore (regalo o credito extra) a parità di spesa effettuata, mentre l'attività commerciale committente INCASSA PRIMA una somma più alta.

VANTAGGIO N°10

AUMENTARE LA SPESA MEDIA DEL CLIENTE (e di conseguenza il fatturato), offrendo al cliente la possibilità di acquistare BUONI REGALO da regalare ai suoi amici (oltre ad aumentare il fatturato, permettono all' attività commerciale committente di acquisire FACILMENTE anche NUOVI CLIENTI).

VANTAGGIO N°11

AUMENTARE LA SPESA MEDIA DEL CLIENTE (e di conseguenza il fatturato), offrendo al cliente la possibilità di acquistare per se stesso o per chi vuole lui ABBONAMENTI PREPAGATI SPECIFICI per determinati prodotti/servizi: Il cliente riceve un vantaggio maggiore (regalo o credito extra) a parità di spesa effettuata, mentre l'attività commerciale committente INCASSA PRIMA una somma più alta.

VANTAGGIO N°12

MIGLIORARE IL SERVIZIO: Offrire ai clienti la possibilità di PRENOTARE (ed eventualmente PAGARE) autonomamente qualsiasi tipo di servizio (visite, trattamenti, tavoli al ristorante, etc.), inviando automaticamente dei PROMEMORIA e mantenendo sempre il controllo e la gestione delle prenotazioni, tramite il GESTORE PRENOTAZIONI dedicato, COMPRESO nel progetto di Marketing SPG, aumentando in questo modo la qualità del servizio offerto, migliorando il grado di soddisfazione del cliente e di conseguenza la sua FEDELTÀ.

VANTAGGIO N°13

MIGLIORARE IL SERVIZIO: Creare Pagine di INFORMAZIONE dedicate all’approfondimento delle caratteristiche e delle modalità d’ uso dei vari prodotti e rendile visibili tramite la scansione di un QR-CODE posto sulla confezione del prodotto, sullo scaffale dove il prodotto è riposto o in qualsiasi altro posto utile per il cliente, aumentando in questo modo la qualità del servizio offerto, migliorando il grado di soddisfazione del cliente e di conseguenza la sua FEDELTÀ.

VANTAGGIO N°14

MIGLIORARE IL SERVIZIO: Creare pagine di risposte a domande frequenti (FAQ) tramite le quali offrire un supporto pre e post vendita al cliente relativo ai vari prodotti/servizi offerti dall' attività commerciale committente, aumentando in questo modo la qualità del servizio offerto, migliorando il grado di soddisfazione del cliente e di conseguenza la sua FEDELTÀ.

VANTAGGIO N°15

ACQUISIRE NUOVI CLIENTI, trasformando i clienti attuali in PROMOTER tramite uno specifico programma di PASSAPAROLA in grado di offrire vantaggi importanti sia al cliente SEGNALATORE (che è incentivato a fare le segnalazioni) sia al potenziale cliente SEGNALATO ( che è incentivato a diventare CLIENTE).

VANTAGGIO N°16

ACQUISIRE NUOVI CLIENTI, tramite speciali CAMPAGNE PROMOZIONALI studiate appositamente a questo scopo. Queste offrono al potenziale cliente un VANTAGGIO IMPORTANTE da utilizzare però entro un TEMPO LIMITATO, spingendo in questo modo il potenziale cliente ad agire, “PROVANDO” la tua attività commerciale.

VANTAGGIO N°17

ACQUISIRE NUOVI CLIENTI potenziando l’ effetto delle campagne promozionali di acquisizione clienti tramite l’acquisizione di RECENSIONI dai tuoi clienti attuali, ottenute tramite un apposita CAMPAGNA RECENSIONI avente l'obiettivo di spingere il cliente SODDISFATTO a rilasciare una recensione positiva.

VANTAGGIO N°18

OTTIENERE tutti i vantaggi descritti nei punti da 1 a 17 in modo praticamente AUTOMATICO con un minimo intervento da parte dell' operatore GUADAGNANDO in questo modo più tempo da dedicare ai clienti, senza “perdere tempo con la pubblicità”.

VANTAGGIO N°19

OTTIMIZZARE al massimo i costi dell’investimento in quanto la configurazione delle varie opzioni del Progetto di Marketing SPG è studiata in base alle esigenze dell' attività commerciale committente,  che, a differenza delle soluzioni precostituite, NON DOVRÀ PAGARE CARATTERISTICHE E FUNZIONI CHE NON UTILIZZA.

VANTAGGIO N°20

FACILMENTE E TOTALMENTE SCALABILE: il progetto di marketing SPG prevede, in ogni momento l ‘espansione delle sue potenzialità, seguendo la crescita dell'attività commerciale committente, ed ottimizzando in ogni fase sia le CAPACITA OPERATIVE che i COSTI.

VANTAGGIO N°21

FORMAZIONE : il progetto di marketing SPG prevede, compreso nel prezzo di implementazione un programma di FORMAZIONE in grado di rendere l'attività commerciale committente PRODUTTIVA fin da subito.